Il Burkina Faso è un paese in cui convivono più di 60 diverse etnie con tradizioni e lingue diverse. Questa pluralità di origini culturali ha portato ad una straordinaria ricchezza di espressioni artigianali ed artistiche.
Purtroppo negli ultimi anni, il deteriorarsi delle condizioni di sicurezza del paese e in ultimo, la pandemia di Corona virus, hanno praticamente annullato il turismo e i viaggi, portando all’azzeramento delle opportunità di sostentamento per gli artigiani.
L’obbiettivo dell’Associazione Watinoma è di promuovere, valorizzare, coltivare, proteggere, rinnovare questo patrimonio culturale e artistico, che rischia di perdersi.
Proponiamo pezzi unici e meravigliosi di artigianato dal Burkina Faso: non solo collane, orecchini, bracciali, piccoli strumenti musicali ci sono anche teli e sciarpe di cotone filato e tessuto a mano, pochette in tessuto wax, abbigliamento, oltre naturalmente al prezioso burro di karité.
Chiediamo soprattutto a voi che siete più vicino a Watinoma di ricordarvi e ricordare ai vostri amici, che per fare un regalo bello, unico, fatto veramente a mano, che aiuta lo sviluppo di un’economia dignitosa, che sostiene progetti culturali e di solidarietà, potete ricorrere all’artigianato di Watinoma.
Tutto il ricavato è destinato alla lotta contro la malnutrizione dei bambini attraverso la mensa scolastica e l’assistenza sanitaria nella scuola di Watinoma.
N.B.: trattandosi di oggetti artigianali realizzati a mano singolarmente, ogni pezzo presenta caratteristiche di forma, colore, dimensione leggermente diverse.
PER RICEVERE IL CATALOGO COMPLETO DEI NOSTRI REGALI SOLIDALI SCRIVI A INFO@WATINOMA.INFO
O VIA WHATSAPP AL 3483933216
CONFEZIONI REGALO SU RICHIESTA
RITIRO PRESSO LA SEDE DI ASSOCIAZIONE WATINOMA – PIAZZA EUROPA 5 – 20852 VILLASANTA MB
O TRAMITE CORRIERE TNT IN TUTTA ITALIA