“CASA DELLE ARTI E DELLE CULTURE”
Un centro culturale creato nel 2005 con l’obiettivo di promuovere e diffondere musica, cultura, danze locali e artigianato, si trova a mezz’ora di macchina da Ouagadougou, nel villaggio di Koubri.
Anno dopo anno, Stone House si è arricchita, grazie al lavoro e alla passione di chi ama questa “casa di pietra”. Stone House è l’accoglienza, la musica, i giochi per bambini, ma non solo. Una guest house per i visitatori che desiderano un’autentica esperienza di condivisione di emozioni ed esperienze, per cui dispone di 5 camere ventilate.
Il centro costituisce un luogo di aggregazione, di lavoro e di prove per artisti, musicisti, artigiani, oltre ad essere un riferimento per la diffusione delle produzioni artistiche e un luogo ideale per attuare scambi culturali anche con un pubblico europeo.
Ogni anno vi si realizzano festival ed eventi, per non dimenticare che “La cultura è il latte materno di un popolo”.
È diventato il punto di riferimento per la comunità locale e ha generato molti progetti di sviluppo e assistenza.
Dal 2018 si è aperto a una nuova prospettiva, un ristorante biologico, al fine di catalizzare ulteriormente l’attenzione sull’importanza di “produrre il cibo di cui abbiamo bisogno e consumare il cibo che produciamo”, e di produrre in modo agro-ecologico, per raggiungere un vero sviluppo sostenibile.