BOMBONIERE SOLIDALI

Per rendere ancora più speciale un giorno felice, pensiamo a un gesto concreto di solidarietà per il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente e uno sviluppo equo e sostenibile. Scegliendo queste bomboniere contribuisci alla realizzazione dei progetti di sviluppo sostenibile di Watinoma a favore di donne e bambini.

WAMDE – ZUCCHE AFRICANE

Le zucche costituiscono un elemento fondamentale nella vita dei villaggi in Burkina Faso. Simbolo di accoglienza verso l’ospite straniero, al cui arrivo si offre per prima cosa una zucca con l’acqua fresca.  Rappresentano il focolaio, l’importante ruolo della donna nella vita familiare, e la spiritualità nel rapporto fra l’uomo e la natura.La scatolette di zucca rispettano l’ambiente, sono un materiale naturale, prodotto dai contadini africani, non inquinante. Ogni bomboniera è un pezzo unico, decorato a mano con tecniche artigianali tradizionali. Il confezionamento delle bomboniere è personalizzabile seguendo il gusto e i colori preferiti.

Le bomboniere possono essere presentate in una grande zucca decorata.

FARFALLE DI LATTA

Farfalle di latta realizzate con recipienti riciclati.  Queste bomboniere permettono a giovani donne di garantire ai propri figli alimentazione, cure e istruzione attraverso un lavoro dignitoso.  Un oggetto decorativo a basso impatto ambientale.  Il confezionamento è personalizzabile con carta seta a fiore in vari colori. Ogni bomboniera verrà fornita con un cartoncino con il riferimento al progetto sostenuto e un proverbio benaugurante africano.  Sono possibili personalizzazioni.

MERCATINI

Watinoma propone artigianato dal Burkina Faso: non solo collane, orecchini, bracciali, ci sono anche teli e sciarpe di cotone filato e tessuto a mano, pochette in tessuto wax, e sacchettini con: arachidi caramellate, anacardi, biscottini di sesamo e barrette di baobab, oltre naturalmente al prezioso burro di karité. Tutto il ricavato è destinato alla lotta contro la malnutrizione dei bambini attraverso la mensa scolastica e l’assistenza sanitaria nella scuola di Watinoma. GRAZIE!!

Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Categories: Artigianato